1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le "condizioni generali") disciplinano la vendita degli accessori delle collezioni My Style Bags (di seguito i "prodotti") commercializzati da My Style S.R.L. con sede in Via Vincenzo Monti 27, Milano, partita IVA 0563632096 (di seguito, "My Style") attraverso l'area dedicata del sito internet www.mystylebags.it seguendo le procedure riportate all'interno del medesimo.

1.2 Ai fini delle presenti condizioni generali, per consumatore finale (di seguito “cliente”) si intende qualsiasi persona fisica, che possiede capacità d’agire, maggiore di 18 anni e che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.3 My Style può disporre di non evadere ordini provenienti da soggetti non definibili come consumatori finali o comunque non corrispondenti a quanto previsto dalle proprie politiche commerciali e in particolari ordini provenienti da soggetti di diritto definibili come aziende.

1.4 Per ogni informazione inerente le presenti condizioni generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno inviare un’email all’indirizzo mystylebags@mystylebags.it.

1.5 Le presenti condizioni di vendita regolamentano soltanto la proposta, l’inoltro e l’accettazione d’acquisto dei prodotti venduti attraverso il sito www.mystylebags.it.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il contratto è concluso in Italia tra il cliente e My Style.

2.2 Prima di procedere all’acquisto il cliente è tenuto a leggere con attenzione le condizioni generali di vendita messe a disposizione sul sito internet www.mystylebags.it.

2.3 Per formulare un ordine, il cliente deve completare e trasmettere a My Style l’apposito modulo d’ordine. La proposta di acquisto dei prodotti viene formulata dal cliente al momento dell’invio del modulo d'ordine in formato elettronico.

2.4 Una volta inviato il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell'ordine con le caratteristiche del prodotto ordinato.

2.5 Il contratto si considera concluso quando, a seguito del pagamento effettuato dal cliente, My Style riceve e accetta il modulo d’ordine completo e corretto.

2.6 Il modulo d’ordine viene conservato il tempo necessario ad effettuare l’evasione dell’ordine.

2.7 Il cliente riceverà la fattura, compilando gli appositi campi indicati nell'indirizzo di fatturazione. La fattura verrà inviata per email a seguito dell’evasione dell’ordine.

2.8 Le lingue previste per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

 

3. GARANZIA DI AUTENTICITA' E DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

3.1 My Style garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito www.mystylebags.it.

3.2 Il marchio “My Style Bags”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di My Style.

 

4.PROPOSTA D'ORDINE NON VALIDA

4.1 Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione di My Style, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d'ordine nel caso in cui:

• I dati forniti dal cliente al momento della compilazione del modulo d'ordine siano incompleti o non corretti;

• Il cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento secondo la politica aziendale di My Style;

• I prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine My Style non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni prodotti. Qualora solo parte dei prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d'ordine, My Style darà seguito alla proposta d'ordine limitatamente ai prodotti disponibili.

 

5. PREZZI

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all'importo totale dovuto.

5.2 My Style si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento. In nessun caso My Style potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

5.3 I prezzi indicati nella versione in lingua italiana del sito si ritengono validi per i soli acquisti effettuati sul territorio italiano. I prezzi indicati nella versione in lingua inglese del sito si ritengono validi per gli acquisti effettuati su territori diversi da quello italiano.

 

6. MODALITA' DI PAGAMENTO

6.1 Il cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti acquistati con pagamento effettuato tramite i server sicuri di PayPal e in particolare a pagare o attraverso carta di credito, se l' utente non dispone di un account Paypal, oppure tramite account Paypal se l'utente dispone già di un proprio account Paypal.

6.2 Le carte di credito ammesse da Paypal sono: Visa, Maestro, Carta Aura, Discover, Master Card, American Express.

6.3 I pagamenti con carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di PayPal, che grazie all'utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit, certificato verisign, garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo My Style non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del cliente, con totale rispetto della sua privacy.

6.4 Una volta ricevuto l'ordine My Style effettuerà attraverso i server sicuri di Paypal, una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del cliente per assicurarsi che quest'ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione.

6.5 Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell'ente emittente delle stesse. My Style non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell'ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2.5, l'addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

6.6 Per gli utenti già registrati su Paypal e che dispongono di un account, il pagamento può essere effettuato direttamente tramite proprio account di Paypal.

 

7. MODALITA' DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

7.1 I prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal cliente e riportato nell’ordine effettuato sul sito.

7.2 Le spese di trasporto sono a carico del cliente e possono variare in base al paese di consegna prescelto: il servizio verrà effettuato dalle società GLS e UPS. I costi di spedizione saranno calcolati per ogni ordine, in base al paese di destinazione del prodotto o dei prodotti ordinati e in base al peso del pacco spedito.

7.3 Il cliente potrà verificare lo stato della consegna attraverso il codice tracking che verrà inviato per email dal corriere.

7.4 Le spedizioni dei prodotti vengono effettuate solo in alcuni paesi ovvero nei paesi indicati in fase di check out e selezionabili nella maschera dell’"indirizzo di consegna".

7.5 My Style non è responsabile per ritardi o per mancata consegna dei prodotti da parte del corriere. Dal momento del ritiro da parte del corriere dei prodotti ordinati dai clienti, ogni responsabilità relativa alla consegna di tali prodotti è esclusivamente del corriere. My Style non è responsabile per perdite, furti o danni che si sono verificati durante la spedizione.

7.6 Il cliente accetta che qualora la consegna venga effettuata all’estero, le spese doganali e le tasse d’importazione saranno a suo carico e che in quanto importatore deve adeguarsi a quanto previsto dalla legge di importazione del relativo paese.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati in base alle presenti condizioni generali.

8.2 Il recesso deve essere esercitato entro il termine di cui al precedente paragrafo, mediante la restituzione dei prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso contattando My Style attraverso l’indirizzo email mystylebags@mystylebags.it.

8.3 È condizione essenziale per l'esercizio del recesso da parte del cliente che l'integrità dei prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, così come le etichette interne di marchio, composizione e lavaggio non devono essere state in alcun modo rimosse o ricucite.

8.4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati. In particolare la personalizzazione viene realizzata attraverso il ricamo o i ricami espressamente richiesti dal cliente al momento dell'acquisto.

8.5 Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

 

9. RIMBORSI

9.1 Qualora il diritto di recesso venga esercitato correttamente ovvero in base a quanto specificamente indicato nel precedente art. 8, My Style effettuerà il rimborso della somma con le stesse modalità con cui il cliente ha svolto il pagamento, entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza del diritto di recesso, previa l’effettiva restituzione dei prodotti.

9.2 In caso contrario My Style non provvederà a rimborsare quanto richiesto dal cliente.

 

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Salvo il caso in cui la normativa applicabile preveda un diverso Foro esclusivo, tutte le controversie comunque derivanti dall’interpretazione o esecuzione delle condizioni generali di vendita e dei contratti stipulati in ossequio alle medesime, sono rimesse alla competenza esclusiva del foro di Milano, rinunciando espressamente le parti a qualsiasi altro Foro concorrente e/o alternativo.

 

11. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

11.1 Le seguenti condizioni generali potranno essere soggette a modifica nel corso del tempo e le nuove disposizioni diverranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.mystylebags.it.

 

12. POLICY

12.1 Effettuando un acquisto sul sito www.mystylebags.it si accettano le policy relative alla conservazione/utilizzo dei dati personali e all'utilizzo dei Cookies.

 

13. PERSONALIZZAZIONE

13.1 Il ricamo che compare nella schermata della personalizzazione di ogni Prodotto, è meramente indicativo, e può differire per posizione, colore o dimensione, dalla reale personalizzazione del prodotto/prodotti acquistati: ogni ricamo viene realizzato artigianalmente.